IL BELLO DI VIVERE IN CONDOMINIO

IL BELLO DI VIVERE IN CONDOMINIO

Prima o poi arriva per tutti il momento di comprare casa, si perché noi italiani siamo esperti in questo; in fondo, se non hai una casa tutta tua, non ti senti “realizzato”, vero?!

E allora ti poni la domanda delle domande: villetta o appartamento? La maggior parte risponderà villetta, senza neanche pensarci, ne sono certa. Io per prima mi ero completamente impuntata con una villetta, bellissima, vista lago…lontana anni luce dalla società civile. Ed ora? Ora vivo in un appartamento, in centro paese, con tutte le comodità del caso.

Si perché vivere in condominio è bello! Ed il trucco per comprenderlo è soltanto uno: capire che il condominio può essere una grande famiglia!

Tra vicini di casa possono nascere belle amicizie, si possono creare legami anche duraturi nel tempo, senza dimenticare che abbiamo tutti a cuore lo stesso traguardo, il bene della nostra piccola comunità.

Nessuno è fatto per stare da solo ed insieme siamo più forti.

Pensiamo alle spese che devono essere affrontate; se devo rifare il tetto di una villetta devo sobbarcarmi l’intera spesa, dividerla con i miei vicini è molto più conveniente. In condominio, se hai necessità, puoi trovare sempre qualcuno, oggigiorno stiamo diventando sempre più solitari, stiamo diventando una società di single e allora perché andare ad isolarci ancora di più?

Se ci serve lo zucchero possiamo citofonare alla vicina; se andiamo in vacanza possiamo chiederle di bagnarci le piante e sfamare il gatto che sicuramente avremo, essendo single; se rimaniamo chiusi in ascensore (certo nella villetta l’ascensore non ci sarebbe, ma poco importa) e il cellulare non prende, ci attacchiamo alla campanella e sarà sempre la nostra vicina ad aiutarci.

Perciò si, vai a vivere in condominio e sii felice di farlo.

amministrazione@saradesimone.com

Lascia un commento