NON SOLO AMMINISTRATORI

NON SOLO AMMINISTRATORI

Voglio raccontarti una storia:

un anno fa dieci amministratori di condominio hanno deciso di realizzare un calendario per una raccolta fondi, volevano dimostrare che anche gli amministratori di condominio hanno un cuore.

Da bravi amministratori hanno capito che serviva un conto corrente dedicato e si sono chiesti a chi intestarlo, così hanno dato vita all’associazione benefica NON SOLO AMMINISTRATORI.

In poco più di due mesi hanno realizzato un calendario a Genova per Genova, sono stati in quella città colpita nel profondo dal crollo del ponte Morandi, hanno coinvolto colleghi da tutta Italia per contribuire al loro progetto ed hanno raccolto oltre 10.000,00 euro.

Il 17 dicembre del 2018 sono tornati a Genova, ad incontrare le famiglie degli “sfollati di Via Porro e Via Campasso” ed hanno trovato persone disposte ad aprire il proprio cuore, a raccontare le proprie vite, le proprie storie. E lì hanno capito quanto fare del bene faccia bene, quanto un vero atto di bontà ne ispiri sempre un altro.

Quest’anno hanno deciso di sposare la causa dell’inquinamento dei mari, forse non sai che i pescatori non possono riportare a riva i rifiuti che raccolgono in mare perché vanno smaltiti come rifiuti speciali ed i porti non sono attrezzati per questo.

A Pollica, in provincia di Salerno, esiste un gruppo di pescatori che diversi anni fa ha iniziato ugualmente a ripulire il mare dalla plastica, ed è a loro, tramite la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, che verranno devoluti tutti i proventi della nuova iniziativa.

Ti chiederai perché ti abbia voluto raccontare questa storia, ebbene, so quanto l’idea della figura dell’amministratore di condominio sia distorta, e mi piacerebbe che, dopo aver letto queste parole, tu possa iniziare a pensare che ci sia del buono in ognuno di noi, anche nel tuo amministratore di condominio.

amministrazione@saradesimone.com

Lascia un commento